HomeTermini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Introduzione

Very Hosting, gestito da Manuel Cafarella, con sede legale in Via Cilea, 72 40033 Casalecchio di Reno (Bo) Partita IVA 04227321207, fornisce servizi hosting e altri servizi correlati secondo i termini e le condizioni qui di seguito indicati. L’accettazione di tali termini è obbligatoria per accedere e utilizzare i servizi offerti.

2. Definizioni

Fornitore: VeryHosting.it, l’entità che fornisce i servizi descritti nel presente documento.

Cliente: La persona fisica o giuridica che accetta i presenti Termini e Condizioni e utilizza i servizi forniti.

Servizio: Tutti i servizi offerti dal Fornitore, inclusi hosting, registrazione domini, posta elettronica, e altri servizi connessi.

Pannello di controllo: L’area riservata accessibile tramite credenziali personali per la gestione dei servizi.

3. Oggetto del Contratto

Il Fornitore si impegna a fornire al Cliente servizi di hosting e correlati, conformemente all’offerta selezionata e alle specifiche tecniche indicate sul sito ufficiale di VeryHosting.it. Il Cliente accetta di utilizzare i servizi in conformità ai presenti Termini e Condizioni.

4. Modalità di Erogazione dei Servizi

4.1 Attivazione del Servizio:

I servizi saranno attivati entro 7 giorni dalla conferma del pagamento da parte del Cliente.

4.2 Manutenzione e aggiornamenti:

Il Fornitore si riserva il diritto di effettuare interventi di manutenzione programmata, che saranno comunicati con un preavviso di almeno 48 ore, salvo interventi urgenti.

4.3 Uptime garantito:

Il Fornitore garantisce un uptime del 99%, salvo cause di forza maggiore o interventi tecnici imprevisti.

5. Obblighi del Cliente

5.1 Uso corretto del Servizio:

Il Cliente si impegna a non utilizzare il servizio per:

Attività illegali o in violazione delle leggi vigenti.

Invio di posta indesiderata (spam).

Conservazione o diffusione di contenuti offensivi, illegali o protetti da copyright senza autorizzazione.

5.2 Protezione delle credenziali:

Il Cliente è responsabile della sicurezza delle proprie credenziali di accesso e si impegna a non condividerle con terzi.

5.3 Aggiornamento dei dati:

Il Cliente è tenuto a mantenere aggiornati i propri dati personali e di contatto.

6. Responsabilità del Fornitore

6.1 Limitazioni di responsabilità:

Il Fornitore non è responsabile per:

Interruzioni del servizio causate da eventi di forza maggiore.

Danni derivanti dall’uso improprio del servizio da parte del Cliente.

6.2 Indennizzi:

In caso di downtime superiore a quanto garantito, il Cliente potrà richiedere un rimborso proporzionale per il periodo di inattività.

7. Durata, Rinnovo e Cessazione

7.1 Durata del contratto:

Il contratto può avere durata mensile, annuale o triennale e si rinnova automaticamente salvo disdetta.

7.2 Rinnovo automatico:

Il rinnovo automatico avviene al termine del periodo di validità, salvo diversa comunicazione del Cliente con almeno 10 giorni di preavviso.

7.3 Sospensione per mancato pagamento:

Il mancato pagamento comporta la sospensione e successiva cancellazione del servizio.

7.4 Cessazione anticipata:

Il Fornitore si riserva il diritto di interrompere il servizio in caso di violazione dei presenti termini da parte del Cliente.

8. Corrispettivi e Modalità di Pagamento

8.1 Prezzi:

I prezzi dei servizi sono indicati sul sito ufficiale e sono comprensivi di IVA ove applicabile.

8.2 Termini di pagamento:

Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di emissione della fattura.

8.3 Mora:

In caso di ritardo nei pagamenti, saranno applicati interessi di mora pari al 10% annuo.

9. Recesso e Risoluzione del Contratto

9.1 Diritto di recesso:

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dall’attivazione del servizio, se non soddisfatto.

9.2 Risoluzione per inadempimento:

Il Fornitore può risolvere il contratto in caso di uso illecito del servizio o mancato rispetto dei presenti termini.

10. Trattamento dei Dati Personali

10.1 Conformità GDPR:

Il trattamento dei dati personali avviene in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Per maggiori dettagli, il Cliente può consultare la Privacy Policy disponibile sul sito.

10.2 Responsabilità del Cliente:

Il Cliente garantisce che i dati forniti al Fornitore sono accurati e aggiornati.

11. Modifiche ai Termini e Condizioni

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni, notificando il Cliente con almeno 14 giorni di preavviso. L’uso continuato del servizio costituisce l’accettazione delle modifiche.

12. Assistenza e Reclami

12.1 Supporto tecnico:

Il Fornitore offre supporto tecnico tramite email, ticket, chat, numero di telefono dedicato disponibile nei seguenti orari:
– Email: Risposta entro 24 ore
– Ticket: Risposta entro 12 ore
– Chat: Risposta entro 15 minuti
– Numero di Telefono: Risposta entro 15 minuti

12.2 Gestione dei reclami:

Eventuali reclami devono essere inviati per iscritto all’indirizzo [email protected], con una descrizione dettagliata del problema.

13. Legge Applicabile e Foro Competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

14. Accettazione dei Termini

L’accettazione dei presenti Termini e Condizioni avviene tramite selezione dell’apposita checkbox al momento della registrazione o dell’acquisto. Tale accettazione costituisce consenso vincolante ai sensi di legge.

Ultimo aggiornamento: 12/01/2025